Una materia prima di qualità

Reperimenti

Il reperimento è il cuore di ogni fieldwork. È la base di partenza del nostro lavoro e l’aspetto per cui Fieldgood si è sempre distinta: la qualità del fattore umano dei suoi field.

Le modalità di reperimento per interviste e focus group sono molteplici e garantite. Solitamente la selezione avviene da database per profilo tipologico o, in casi particolari, attraverso sistemi diversi che prevedono anche colloqui individuali preliminari per la selezione dei rispondenti. In questo modo riusciamo a offrire un campione reale virtualmente sovrapponibile al campione ideale formulato dai nostri committenti.

 

Reclutatori e database

La nostra rete di reclutatori copre l’intero territorio nazionale. È questa capillarità che ci permette di garantire il reperimento di particolari target di indagine e la massima copertura territoriale.

I database sono gestiti internamente con la massima accuratezza e riservatezza.

 

Il metodo

Che si tratti di un field di carattere nazionale o di una supervisione in ambito regionale, di indagini qualitative o quantitative, il team incaricato è in grado di organizzare il miglior set up e coordinare tutte le attività utili e necessarie.

Deontologia

Fieldgood garantisce anche per i reclutamenti le fondamentali regole deontologiche della professione. Rispetta tutte le direttive dettate dal Garante per la tutela della Privacy (GDPR) e dall’ASSIRM (Codice di Qualità delle Ricerche di Mercato e del Cerqua).

Hai una domanda?

 Fieldgood risponde sempre e velocemente.

Richiedi un preventivo

 Sai già quello che vuoi? Chiedi un preventivo.

Scarica la brochure Focus Group online

Un approccio più smart alle ricerche di mercato, mantenendo l’altissima qualità di sempre. .

Scarica la brochure mystery shopping

 Scopri un’offerta di mystery shopper adatta ai diversi segmenti di mercato delle strutture articolate di retail.