Mystery Shopping: Misuriamo la soddisfazione del cliente

VALUTA LA QUALITÀ DEI TUOI SERVIZI

Mystery shopping per comprendere la customer experience.

Avere clienti soddisfatti, e fedeli, oggi è più importante che mai.
E per capire come raggiungere questo obiettivo è importante scoprire cosa succede quando un cliente entra in un punto vendita o richiede un servizio. In Fieldgood sappiamo come raccontarvi in modo veritiero come viene percepito un punto vendita, un servizio, un’esperienza d’acquisto. Abbiamo affinato nel tempo il servizio di Mystery Shopping per riuscire a cogliere e relazionare ogni sfumatura della customer experience.

Cos’è il Mystery Shopping

Il mystery shopping è un metodo in “incognito” di valutazione della qualità dei servizi erogati verso i clienti finali, inclusa la vendita di prodotti, beni durevoli, automobili, ecc.
È uno strumento strategico adottato dalle aziende o enti pubblici il cui scopo è migliorare le prestazioni del personale e la soddisfazione dei clienti.

Per attuare le strategie incentrate sulla customer experience è necessario in primo luogo comprendere le esigenze attuali e future dei clienti, per poi allineare i propri processi organizzativi con la massima efficacia.

I nostri Mystery Shopper Professional vengono addestrati per creare situazioni reali o simulate e hanno il compito di rilevare e monitorare i comportamenti del personale coinvolto nell’erogazione del servizio o della vendita.

In un punto vendita o filiale verranno valutati in modo oggettivo elementi di contesto o aspetti strutturali, come assortimento, esposizione e pulizia.
A livello soggettivo il mystery shopper rileverà anche gli aspetti relazionali e comportamentali del personale addetto all’accoglienza e alla vendita, o l’esperienza vissuta durante la simulazione all’acquisto del prodotto o fruizione del servizio.

Il nostro team per il mystery shopping

Il nostro team Mystery è coordinato da 3 project manager su Milano e Catania, tutti con una rilevante esperienza specifica nell’ambito del mystery shopping e della valutazione della customer experience, anche di gestione di progetti continuativi anche a livello internazionale.
Sono loro a valutare insieme al cliente la fattibilità di ciascun progetto e definire le linee operative.

  • 2 Recruiter selezionano e valutano le nuove risorse nel rispetto della necessaria profilazione.
  • 2 Field manager organizzano e formano i team interni ed esterni e pianificano la programmazione di ciascuna area.
  • 7 Controller analizzano ed editano le visite realizzate controllando veridicità, qualità ed armonizzano i verbatim
  • 5 Area supervisor a supporto esterno, affiancano i «Professional» durante le prime visite e restano di riferimento per tutto il field
  • oltre 350 Mystery Shopper distribuiti sull’intero territorio nazionale

I mystery shoppers
professional

Un team unico in Italia di Mystery Shopper composto esclusivamente da professionisti altamente profilati. Grazie alle loro competenze specifiche specifiche nell’analisi dell’esperienza di acquisto, garantiscono risultati totalmente centrati sugli obiettivi richiesti. Il nostro team è in grado di offrire:

  • programmazione ottimale;
  • certezza delle visite;
  • risposte immediate;
  • rotazione dei Professional;
  • rapidità d’esecuzione.

 

Le metodologie Mystery

  • Sales
  • Sales Pro
  • Sales Vic
  • Shopper
  • After Sales
  • Repair
  • Test drive
  • Vin Control
  • Attivazione
  • Assistenza
  • Ricarica
  • Layout
  • Call
  • Lead
  • Web
  • Audit
  • Instant Feedback

I principali settori merceologici d’esperienza

  • Consumer
  • Automotive/ Mobilità
  • Banche/ Finance
  • GDO/ Ristorazione
  • Telefonia
  • Giochi/ Scommesse
  • Health Care

 

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Fieldgood è a tua disposizione, mettici alla prova!

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