Invece di raccontarvi il solito noioso iter per il raggiungimento della certificazione, fatto di call infinite, biglietti aerei per/da Milano e una pila di documenti, vorremmo semplicemente descrivervi come noi di Fieldgood facciamo degli 8 principi di gestione per la qualità il nostro pane quotidiano, ma soprattutto il beneficio che rappresenta la certificazione ISO per i nostri clienti. 

  • Focalizzazione sul cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento del personale
  • Approccio per processi
  • Approccio sistemico alla gestione
  • Miglioramento continuo
  • Decisioni basate su dati di fatto
  • Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

Partiamo quindi dal nostro caposaldo: La Focalizzazione sul cliente. 

Il nostro impegno inizia fin dalla prima riunione e ci vede al fianco dei nostri clienti in ogni singolo step del fieldwork. Ciascun processo da noi intrapreso è volto a garantire loro la massima Qualità, ottenuta grazie ad un team di professionisti sempre pronti ad intervenire.

Leadership: Da due generazioni Fieldgood offre soluzioni di fieldwork per le ricerche di mercato. Affianchiamo gli Istituti di ricerca, i professionisti ed i consulenti, in Italia e all’estero, ottenendo risultati di valore grazie a: 

  • qualità dei campioni mirati per interviste e focus group; 
  • proposta di ambienti dedicati funzionali;
  • competenze specifiche dei nostri collaboratori.

Coinvolgimento del personale: il nostro personale viene sempre coinvolto in ogni iniziativa e decisione aziendale. Le nostre unit sono indipendenti ma strettamente connesse per garantire un flusso continuo ed una costante collaborazione. Inoltre il nostro staff prende sempre parte a continui corsi di formazione aziendale, per rimanere costantemente aggiornato sui nuovi tools o procedure del mondo delle ricerche di mercato.

Approccio per processi: nella nostra forma mentis consideriamo tutte le attività e le relative risorse come un processo unico, il che ci permette di gestire il tutto come un sistema, con dei procedimenti ben precisi. Da questo approccio ricaviamo diversi benefici:

  • costi minori perché le risorse vengono gestite ad hoc; 
  • definizione delle priorità; 
  • sistematizzazione delle procedure.

Approccio sistemico alla gestione: il nostro sistema di gestione ci permette di avere tutto sotto controllo all’interno di un unico software, che garantisce un’attenta gestione di tutti i processi, grazie a procedure e controlli di qualità automatizzati. I criteri di gestione della certificazione ci hanno inoltre permesso di ristrutturare tutta la documentazione aziendale, migliorando l’organizzazione e la sicurezza dei file e snellendo i processi.

Miglioramento continuo: Portiamo avanti una continua formazione del nostro personale ed un continuo aggiornamento dei nostri sistemi e procedure perché crediamo sia l’unica soluzione per stare al passo con un mercato in continua evoluzione. 

Decisioni basate su dati di fatto: essendo all’interno di un mercato estremamente complesso e ricco di variabili, le nostre decisioni sono sempre basate sui dati di fatto. Questo ci permette di imparare dagli errori passati e di tener conto dei KPI.

Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori: crediamo fortemente nella collaborazione continua e di reciproco beneficio con i nostri fornitori. Grazie ad un rapporto onesto e trasparente, ambo le parti ricavano vantaggi quali: fiducia, sicurezza e qualità dei servizi. 

La certificazione di qualità porta dei grandi benefici all’identità della nostra azienda e di conseguenza vantaggi per i nostri clienti: 

  • Dimostra l’impegno costante dell’azienda verso la qualità e la soddisfazione dei clienti;
  • Assicura che al centro ci siano le esigenze del cliente e i requisiti cogenti e normativi
  • Permette di misurare il progresso di Fieldgood verso il continuo miglioramento del suo rendimento di mercato utilizzando uno standard di riferimento con cui confrontarsi
  • Aiuta a migliorare l’efficienza aziendale in termini organizzativi.

Sperando di aver illustrato al meglio la nostra politica della Qualità, invitiamo chi ancora non ci conoscesse a contattarci per una demo o un preventivo.