Spostiamo gli spazi, replichiamo le dinamiche

Meetingood nasce in un momento storico in cui tutto il mondo si è fermato: il 2020, nel periodo in cui si diffondeva la pandemia da Covid-19. Questo sfortunato evento ci ha spinto a non arrenderci e a pensare fuori dagli schemi. Ed è proprio grazie a questo pensiero laterale che è nata Meetingood, una realtà fuori dagli schemi, totalmente virtuale, che ha permesso a centinaia di persone e di aziende di continuare a lavorare e incontrarsi nonostante la pandemia. Nel corso di questi anni siamo molto fieri dei traguardi che siamo riusciti a raggiungere, consapevoli che non c’è un limite a quello che si può realizzare. 

Durante la creazione di Meetingood ci siamo posti diversi obiettivi:

  • Replicare tutte le dinamiche di un focus in location per garantire che qualsiasi progetto dei nostri clienti potesse essere realizzato anche online. Abbiamo riproposto online le 2 classiche rooms. Una room dedicata ai respondent ed una observer room dedicata ai clienti, agli interpreti, ai moderatori ed ai note taker, dalla quale è possibile seguire comodamente il focus come in location; 
  • Facilitare la partecipazione di tutte le figure coinvolte, fornendo un supporto continuo a ricercatori, moderatori e respondents, stando al loro fianco dall’inizio alla fine del lavoro. 
  • Non porci alcun limite. I nostri clienti ci spronano sempre a fare di meglio e a trovare soluzioni sempre più smart. Abbiamo organizzato ogni forma di ricerca di mercato riproducibile online: dalle più semplici interviste individuali, passando poi per focus group, fino a progetti più articolati come web usability, sia da desktop sia da smartphone. Abbiamo inoltre gestito online focus in diverse parti del mondo, da diversi paesi in Europa fino ad arrivare in Cina, Russia e USA. 

Una continua ricerca e l’analisi delle esigenze del settore delle ricerche di mercato ci ha da sempre spronato ad aggiungere nuovi servizi al pacchetto Meetingood: 

  • Voice Morphing & Face Blurring: Grazie alle più recenti tecnologie sul mercato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti, diversi servizi per nascondere l’identità dei loro respondent. I nostri tool di Face Blurring e Voice Morphing ci permettono di oscurare i volti e di codificare la voce, garantendo così una totale anonimizzazione, il tutto in tempo reale o in post editing!
  • Trascrizioni & Sottotitoli: Trascrizioni con timeline; Video e trascrizioni condivisibili tramite URL; Identificazione respondent con associazione commenti; Export in word, txt, pdf. SOTTOTITOLI: Creazione sottotitoli personalizzabili multilingua; Integrazione con piattaforme di videoconferenza; Export in SRT (multilingua).
  • Video Editing:Ogni registrazione video perfetta, in ogni minimo dettaglio. Realizzazione di presentazioni video ad-hoc; Miglioramento qualità video; Equalizzazione ed applicazione filtri audio; Highlights – Selezioni dei momenti migliori; Applicazione filtri anonimizzazione audio/video. Personalizzazione video; Integrazione sottotitoli.

Tutto questo ha permesso a Fieldgood di confermarsi, anche in questo ambito, come validissimo business partner, raggiungendo risultati inaspettati. Meetingood registra oltre 5658 ore lavorate dal 2020 ad oggi1. 

Ed infine la nostra piattaforma asincrona, uno spazio virtuale, interamente personalizzato, che diventa un perfetto strumento di ricerca interattivo, che si presta a diversi usi quali: community, forum, activity journal. 

Grazie al supporto di Meetingood il  ricercatore ed il moderatore dovranno solo pensare a moderare, del resto ci occupiamo noi. 

  1. i dati sopra riportati fanno riferimento al periodo che va da Marzo 2020 a Settembre 2023.  ↩︎