Dove catturare ogni sfumatura

Field qualitativo

Capire le motivazioni, le tendenze, i pareri di consumatori o potenziali acquirenti con una ricerca qualitativa è un lavoro molto delicato, per questo in Fieldgood diamo importanza a ogni dettaglio, pianifichiamo con precisione, selezioniamo i campioni di respondent e offriamo location che mettono tutti a proprio agio.

Il field qualitativo ha l’obiettivo di aiutare la ricerca nel comprendere le motivazioni sottese ad attitudini, comportamenti e atteggiamenti dell’utente. Ne studia le attività, i contesti d’uso, le necessità ma anche le aspettative o le disattese. Non si basa solamente su quello che le persone dicono, ma cerca di guardare più in profondità, mappando anche quello che fanno e pensano.

 

 

Scoprire i bisogni 

Le metodologie di field in area qualitativa sono utilizzate per scoprire i bisogni dei consumatori e per ottenere reazioni iniziali a idee, concept di prodotti (concept test) o messaggi pubblicitari (copy test). Il field qualitativo si usa anche nei test di prodotto (product test) o di utilizzo (usability test).

 

Il metodo

Le indagini qualitative vengono condotte utilizzando un campione ristretto di individui. Generano dati qualitativi non analizzabili con metodo statistico o matematico. Interpretano infatti informazioni e ispirazioni raccolte rispetto agli obiettivi di progetto e secondo la sensibilità del ricercatore.

Il team qualitativo

Il nostro team qualitativo è coordinato da 3 field senior su Milano e Catania. Abbiamo una significativa esperienza maturata anche su progetti e reclutamenti complessi ed a livello internazionale.
Per i field qualitativi ci avvaliamo della collaborazione di location, supervisor e reperitori su tutto il territorio nazionale, in questo modo possiamo garantire una completa gestione in outsourcing del progetto.

Aree di interesse

Food, Finance, Automotive/ Mobility, Pharma/ Health care, Beauty/Personal Care, Luxury, Telecom, Energy, Games, ed altro…

Reperimento free finding o da lista cliente

Disponiamo di database interni e di una rete di collaboratori consolidati su tutto il territorio. Possiamo raggiungere qualsiasi target e un grandissimo numero di persone sempre nuove. 

Focus group/ Interviste individuali

Offriamo tutti i servizi e le facilities necessarie al migliore svolgimento di indagini qualitative compresi catering, assistenza, recorder, stoccaggio prodotti, acquisto omaggi, reclutamento, traduttore simultaneo, servizio PM (stesura e traduzione screening), reclutamento moderatori e psicologi, ecc.

Fieldgoodonline

La stessa qualità dei servizi tradizionali, su una infrastruttura web customizzata di ultima generazione. Offriamo servizi e piattaforme personalizzate, dedicate alla gestione di focus group o interviste online

Blog online

Per il blog online, Fieldgood può gestire l’intero servizio su piattaforma online o occuparsi unicamente del reclutamento e gestione dei soli respondents. 

Servizi audio/video multilingue

Garantiamo sempre il massimo della qualità per il nostro servizio di registrazioni audio/video, anche in seconda lingua, e i servizi di streaming e focus vision.

Panel online

In Fieldgood gestiamo anche indagini qualitative online tramite panel. Ci occupiamo del reclutamento, gestione e mantenimento del panel e della gestione del servizio dalla piattaforma online.

Garanzia dei controlli di qualità Cerqua.

Hai una domanda?

 Fieldgood risponde sempre e velocemente.

Richiedi un preventivo

 Sai già quello che vuoi? Chiedi un preventivo.

Scarica la brochure Focus Group online

Un approccio più smart alle ricerche di mercato, mantenendo l’altissima qualità di sempre. .

Scarica la brochure mystery shopping

 Scopri un’offerta di mystery shopper adatta ai diversi segmenti di mercato delle strutture articolate di retail.